Inaugurando la Chiesa di Scientology di Inglewood, il reverendo Cecil “Chip” Murray, una volta a capo della Prima Chiesa Metodista Episcopale Africana a Los Angeles e ora professore di studi religiosi all’Università della California del Sud, esprime la sua stima per il Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard e la Chiesa di Scientology: “Amici miei, questa nuova Chiesa è un’opportunità di effettuare un cambiamento. Incoraggio voi, la comunità, a trarre pienamente vantaggio da questo. L. Ron Hubbard è stato un genio che può dire: ‘Ecco il problema ed ecco la soluzione, ed ecco i dettagli per arrivare a tale soluzione’. Beh, ecco una dimora che è stata edificata da L. Ron Hubbard.

È un architetto dell’anima e un progettista di sogni. La nostra sfida è di fare uso di ciò che ci è stato dato. Sono molto grato per ciò che ci avete dato oggi. Che Dio vi benedica”.

TRASCRIZIONE DEL VIDEO:

Ho avuto il piacere di lavorare con molti membri della Chiesa nel corso degli ultimi tre decenni. E quindi so che esistono persone con abbastanza dedizione, abbastanza coraggio e abbastanza forza d’animo per perseverare e rendere migliore questa città e il mondo. Abbiamo bisogno di un nuovo mondo.

Per poterlo ottenere c’è bisogno di una nuova mentalità. Il nuovo mondo non può avere persone di vedute ristrette, ma deve avere persone di vedute libere. Il nuovo mondo non può solo essere un mondo di consumatori, che abitano in ciò che è stato costruito, ma di produttori, che creeranno ciò che non esisteva. La Chiesa di Scientology e le vostre azioni stanno rendendo veramente possibile un mondo migliore.

Ho osservato che il grande successo di Scientology è dovuto in gran parte a questo: si occupa dell’intera persona. Dal punto di vista olistico. Non in modo segmentato. Si occupa della totalità dell’esperienza umana, liberandola per il meglio di sé. Essere liberi è essere liberi per l’istruzione, essere liberi per il tirocinio. Essere liberi della negatività che prevale nella vostra vita. Essere liberi per tutto. Il nuovo “sé”.

Amici miei, questa nuova Chiesa è un’opportunità di effettuare un cambiamento. Incoraggio voi, la comunità, a trarre pienamente vantaggio da questo. Sia voi che io veniamo sempre invocati dal poeta: “Edificati dimore più maestose, anima mia”. Beh, ecco una dimora che è stata edificata da L. Ron Hubbard. È un architetto dell’anima e un progettista di sogni. La nostra sfida è di fare uso di ciò che ci è stato dato. E sono estremamente grato per ciò che ci avete dato oggi.

Che Dio vi benedica. E non dimentichiamoci che il modo migliore per realizzare i vostri sogni è di svegliarvi.

SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO