BIOGRAFIA
Irving Hexham, PhD, è professore di studi religiosi presso l’Università di Calgary. Detiene un dottorato di Ricerca dell’Università di Bristol ed è un esperto in campi quali religione e politica, nazionalismo, nuovi movimenti religiosi, Cristianesimo africano e frode accademica. Ha scritto decine di articoli e scritto o curato oltre una decina di libri, tra cui: L’Ironia dell’Apartheid (1981), Capire i Culti e le Religioni New Age (1986, con Walter Block), Le Nuove Religioni come Culture Globali (1997, con Karla Poewe) e Capire le Religioni del Mondo (2011).
Perizia
Brevi analisi della natura religiosa di Scientology
Apparsa agli inizi degli anni Cinquanta, fin dal principio, e nel corso degli anni, la religione di Scientology ha suscitato molto interesse da parte di studiosi di religione di tutto il mondo.
Questo studio contiene quattro brevi analisi scelte tra le centinaia contenute negli studi pubblicati su Scientology. Sono state scritte nel periodo che va dal 1978 al 1981. I loro autori rappresentano una straordinaria eterogeneità geografica, filosofica e di punto di vista.